Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Mitologia del durex



from: rue89.com/rue69/2011/11/28/le-derapage-sexuel-de-durex-sur-twitter-
  
Le dérapage sexuel de Durex sur Twitter

« Pourquoi Dieu a donné des pénis aux hommes ? Pour qu'ils aient au moins une manière de faire taire une femme. #Durexjoke ». C'est le tweet de travers posté par @DurexSA le 24 novembre. La campagne humoristique de communication numérique sud-africaine de la marque de préservatifs, #Durexjoke, avait créé le buzz national sur le réseau social. Elle a fini par provoquer un scandale.





Il durex nel Bestiario di Woody Allen
di v.s.gaudio

Il durex è un uccello lungo cinque centimetri che anche quando non vola sa stare ritto in piedi e continua a far riferimento a se stesso in terza persona dicendosi:”E’ vero che è in posizione ritta, cribbio si può vedere come si rizza!”
La mitologia sudafricana, ma anche quella marocchina, sostiene che se un durex appare a San Martino non è vero che un parente riceverà un’eredità ma è quantomeno possibile che una pornostar possa di lì a poco prendere il vitalizio del parlamento italiano facendo bingo, poi se gioca anche a tombola non accadrà che facendo cinquina si romperà qualcosa ma sarà fatta senatrice a vita.
Si dice che l’inventore del bunga-bunga abbia ricevuto un durex in regalo per il suo compleanno quantunque fosse largo, anche se la cosa di cui aveva veramente bisogno era un dizionario analogico per trovare la parola giusta per i titoli che ogni giorno sparava per i suoi, e anche degli altri,  quotidiani fuori logica.
Il durex appare anche nella mitologia napoletana, che, pur essendo così borbonica, non è detto che non sia reale anche se sa essere molto sarcastica, specie quando continua a dire: “Cribbio, per farla tacere non basta la parola, fallo!”

(da: Se fosse il Bestiario di Woody Allen, cfr. Idem, Citarsi addosso, trad. it. 1976)