Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Il mondo non è banale? │Lilli Kant

Lilli Gruber (57 anni) in versione fetish si presenta a «Otto e mezzo» (giovedì, La7) in versione Eva Kant, la fidanzata di Diabolik (a proposito sarà mica lui Paolo Pagliaro?). Ma la puntata si trasforma in una seduta di psicanalisi politica, perché la conduttrice confonde più volte Renzi con Berlusconi, dando ragione a chi pensa che uno sia il figlio politico dell’altroRenato Franco by corsera

© astorina srl



A volte, la psicanalisi anche quando non c’entra, fa strane conversioni o trasmutazioni. Il didascalista del Corsera parla di “psicanalisi politica” per la trasmutazione che opera la Gruber e ce la presenta come se fosse Eva Kant. Ma, dio; andate un po’ a leggervi l’ intersvista di V.S.Gaudio con Eva Kant (apparsa il 2 maggio 2014 on gaudia 2.0) tutta incentrata sulla psicanalisi, tra fantasma, libido, pulsioni  di Leopold Szondi, erotismo sadico, feticismo, leggings, l'oggetto "a", indice del pondus e indice costituzionale.
$ê
VS Oh, Eva, come va?
EVA Che cosa va?
VS La libido, o, se vogliamo essere più addentro, il tuo oggetto “a”.
EVA Cos’è l’oggetto “a”?
VS L’oggetto “a” è come se fosse il fantasma che passa al meridiano della tua libido un determinato giorno, una determinata ora, un determinato quarto d’ora.
EVA Ah, il quarto d’ora di Lucrezia Borgia…
VS Oh, Eva, sei impareggiabile! Come lo sai?
EVA Perché? Pound pensi di doverlo o poterlo leggere solo tu?
VS Toccato, Madame.
EVA Come va a poesia?
VS Che cosa va a poesia?
EVA Vaneggi sempre, insegui sempre e all’infinito il tuo oggetto “a”?
VS E non riesco mai a raggiungerlo.
EVA L’orgasmo?
VS Beh, quello, va e viene.
EVA Tu sei un soggetto che Leopold Szondi, a farti una bella scheda, che ti vedrebbe se non la pulsione K…
VS Introverso e libraio, oppure narcisista e critico d’arte, o anche tipografo e soldato?
EVA La sublimazione, quanto sei scemo!, allinea riflessione, filosofia, estetica, metafisica, logica, umanesimo sociale…
VS Ma va…Io pensavo che si trattava di catatonia, schizoidia, nella più leggera delle ipotesi nevrosi ossessiva, se non feticismo!
EVA Sei scemo, Vuesse! La sintomatologia della pulsione K cosa evidenzia?
 (...)
è  Leggila tutta on gaudia 2.0