Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Parrottologia. ▬ La Formula di Caca...o

La Formula di Caca…o
di V.S.Gaudio


In un forum di pseudosatira, Alain Bonheur ha dato, nello scomparto delle “Chiacchiere”, la “Formula di Cupido per la Botta in Testa”[Peso del Cuore appeso x Altezza del Cuore appeso : 412, con risultati da “dardo pesante”, “opprimente”, “schiacciante come palla di cannone”, “dardo-torchio”, “non è più un dardo, è una mazza piombata o ferrata se non una macchina da guerra tra mazzacavallo e testuggine, un trabocco”].
Qui si potrebbe dare la Formula di Caca…o: si prende il titolare dell’enunciato, lo si pesa  e lo si misura, e gli si calcola l’Indice Costituzionale e l’ Indice del Pondus: più elevati sono e più l’andare a farla è grande.

C’è, però, da considerare una costante: l’I.C. e l’I.P. vanno moltiplicati per un valore semantico reso numerico: cioè, se la sparata è “ragguardevole”, l’indice di moltiplicare è : x 2.0; se è “cospicua”, è x 1.5; se è “notevole”,è x 1.2; se è di “fattura berlusconiana”(ci si riferisce all'era di tal governante),nella sua banalità quotidiana,  è x 1.0.