Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Le arti nella scena dei mercati □ La Casa Totiana

Le arti nella scena dei mercati
Luoghi d’incontro e piattaforme per gli operatori culturali d’oggi.

Mercato Nomentano di Piazza Alessandria
Martedì 27 giugno 2017, dalle ore 18.00 alle ore 21.00

A dieci anni dalla scomparsa di Toti (1924-2007), La Casa Totiana presenta al quartiere la start-up innovativa Poetronicart, nata da un progetto elaborato nei locali dell’associazione. Poetronicart è un market-place, una piattaforma digitale (e non solo) rivolta al mondo dell’arte, della cultura e più in generale della creatività per facilitare lo scambio e la relazione tra competenze, risorse, progetti, beni artistici e culturali.
Oltre la presentazione di Poetronicart e de La Casa Totiana, prototipo della start-up iniziativa, ci sarà un inedito Dialogo Scenico con Carlo Quartucci e Carla Tatò, teatranti, inventori e creatori di spazi poetici e artistici, di paesaggi scenici e drammaturgici, un dialogo in concerto con la performer VJ Janus, Simona Verrusio. A seguire Dj-set di Økapi, nome d’arte di Filippo Edgardo Paolini, collagista musicale italiano, plagiarista mago del campionamento sonoro elettronico.

Un incontro incentrato sullo spazio e sulla rete: lo spazio inteso come quartiere-municipio, territorio-mondo in cui vivono e operano centinaia di associazioni, realtà culturali, sociali e creative, da mappare per poter disegnare nuove relazioni e nuovi flussi di convergenza e sinergia nelle attività e negli obiettivi. Lo spazio inteso come luogo di incontro attraverso le nuove piattaforme tecnologiche e attraverso nuove piazze fisiche che si aprono al dialogo con il territorio. È questo il casoemblematico del Mercato d’autore Nomentano, spazio rifunzionalizzato, nuova piazza aggregativa per ospitare, oltre agli esercizi commerciali, anche eventi, arte, incontri. L’incontro è promosso dall’associazione culturale La Casa Totiana, con sede nel quartiere in Via Ofanto 18, casa-laboratorio che conserva gli archivi del poeta e video artista Gianni Toti e della pittrice naif Marinka Dallos Toti. Nei locali de La Casa Totiana è stato concepito il progetto di Poetronicart, start-up innovativa fondata nel 2016 come market-place, piattaforma digitale (e non solo) rivolta al mondo dell’arte, della cultura e più in generale della creatività per facilitare lo scambio e la relazione tra competenze, risorse, progetti, beni artistici e culturali. 

locandina 27 giugno mail
Per informazioni
La Casa Totiana
Via Ofanto 18, Roma
telefono: 06.85300650
cellulare: 349.7334533