Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Otto aperitivi con narratori del nostro tempo▐ Andrea Molesini


 
L’avventura oltre l’avventura. Otto aperitivi con narratori del nostro tempo

Venerdì 17 novembre, ore 18,00
Villa Bertani, Novare di Negrar
Andrea Molesini 
presenta 
La solitudine dell’assassino 
(Rizzoli, 2016).


Per questo dobbiamo continuare a sognare, leggere e scrivere, la maniera più efficace che abbiamo trovato per alleviare la nostra condizione mortale,  per sconfiggere il tarlo del tempo e trasformare in possibile l’impossibile.
Mario Vargas Llosa, Elogio della letteratura e della finzione

Nell’ambito dell’esperienza del Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e  l’Università del Tempo Libero organizzano un incontro mensile (di venerdì) tra lettori e narratori italiani da settembre 2017 a maggio 2018, con la convinzione e la speranza di proseguire nel tempo.  Terzo appuntamento, venerdì 17 novembre 2017 Claudia Mizzotti colloquierà con Andrea Molesini, autore de La solitudine dell’assassino (Rizzoli, 2016).
.
Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero. L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo. 

Al termine: Villa Bertani Novare di Negrar ospita l’aperitivo con i narratori del nostro tempo. Un’ occasione per incontrarsi e conoscersi.
Potete anche partecipare alla cena a cui interverrà l’autore organizzata dopo l’incontro presso il Ristorante Caprini di Torbe. Per informazioni e/o prenotazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: info@utlnegrar.it, cell. 345 0578045.

Collaboratori e sostenitori della manifestazione: Cantina Recchia Vini – Negrar, Cantina Valpolicella – Negrar, Eurodesk - Progetto Europa, Libreria Terra di Mezzo – Bussolengo, Pasticceria La Perla – Negrar,  Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa - Ristorante Caprini - Torbe – Negrar, Associazione e Rivista “Ilcorsaronero”, Rivista “Pantheon Verona Network”, Valpolicella Benaco Banca - Marano di Valpolicella, Villa Moron B&B - Moron – Negrar, Villa Mosconi-Bertani - Novare – Negrar, Villa Rizzardi Giardini di Poiega – Negrar.

Prossimo appuntamento: Claudio Gallo dialogherà con Marco Steiner autore di Terre di vento (in corso di pubblicazione).
Calendario: 16 febbraio 2018 (Beatrice Masini); 16 marzo 2018 (Marcello Simoni); 20 aprile 2018 (Valerio Varesi); 11 maggio 2018 (Darwin Pastorin).
Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: info@utlnegrar.it, cell. 345 0578045, 347 6160443; Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail  cultura@comunenegrar.it, telefono: 045.6011665 – 666.
RICORDIAMO CHE DAL MESE DI NOVEMBRE L’UNIVERSITÀ DEL TEMPO LIBERO DI NEGRAR ORGANIZZA UN CORSO DI FUMETTO DIGITALE CON MAURO MARCHESI, UN MAESTRO PER CHI VUOLE CONOSCERE I SEGRETI DELLE NUVOLE PARLANTI DISEGNATE E COLORATE CON IL COMPUTER.
Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: info@utlnegrar.it, cell. 345 0578045, 347 6160443.